domenica 27 dicembre 2009

NOTTE DI DENG MING-DAO

Tu sei la madre di ogni cosa. Tu esistevi prima di tutto. Tu sei lo sfondo, la sostanza, le fondamenta dell'intero universo. Racchiudi impenetrabile un mistero, più cupo degli abissi marini, più oscuro del sonno più profondo. La tua fertilità è sconfinata, un territorio selvaggio e indomabile da cui scaturiscono originalità e forza, creatività, trasformazione e vita. Da te proviene il miracolo della nascita e quello temuto della morte. Perciò ci consoli ed atterrisci allo stesso tempo.
Le stelle e i pianeti ornano il tuo manto come perle luminescenti che infili senza sforzo nella tua corrente. La tua forza di attrazione è così potente da trasformare la rotondità della terra, da innalzare il livello dei mari e far vibrare le menti e i cuori di tutte le creature, confuse e stordite dalla tua potenza.
Quando una stella o una nova esplodono si sprigiona un'energia straordinaria, di tali proporzioni tali che né l'intelletto, né gli strumenti dell'uomo potrebbero misurarla, nemmeno se le loro capacità venissero centuplicate. Eppure anche esplosioni simili si esauriscono, crepitano e diventano fievoli carboni nella suprema distesa della notte.
Notte. Madre senza madre. Mistero e potenza, eterna dominatrice del tempo.

NOIDUE la dedicano a tutti coloro che nel mistero della notte ritrovano se stessi scoprendo il proprio firmamento interiore.



Postato dallo scriba Manuela