domenica 18 aprile 2010

DANZARE IL SOGNO

Dove sono i danzatori dell'Unità

Che conoscevo prima della mia nascita?

Ho forse rinunziato alla mia totalità

Per poter camminare sulla Terra?

Ho forse scelto di dimenticare

Per rendere la vita reale?

Ho forse abitato un corpo umano

Per poter imparare e sentire?

Sono qui per danzare il sogno

Nella mia sacra forma umana.

Per celebrare la mia unicità

E non chieder a nessuno di conformarsi.

Danzando attraverso le lezioni della vita

Imparerò a muovermi con grazia,

Mentre sogno di ricordare

La potenzialità della razza umana.





Tratto dal libro. Danzare il Sogno. I 7 sentieri sacri della trasformazione umana - Jarnie Sams -
Dopo il best seller Le Carte del Sentiero Sacro, Jamie Sams ci offre una preziosa raccolta di istruzioni e parole di saggezza, frutto di anni di studio e addestramento presso due tribù pellerossa. Danzare il Sogno è un potente richiamo a integrare le forze visibili con le forze invisibili nella nostra vita, al fine di realizzare una elevazione delle nostre relazioni con la terra, i nostri cari, le nostre comunità e, soprattutto, con la nostra spiritualità. Attingendo dalla saggezza indigena, Danzare il Sogno illumina il sentiero dell’iniziazione attraverso le difficoltà e le opportunità che la vita ci offre. A ciascuno dei sette sentieri sacri è dedicato un capitolo specifico, trasformando quest’opera unica nel suo genere in una guida che può essere consultata anno dopo anno per sviluppare la crescita interiore e favorire la guarigione spirituale. NOIDUE

Postato dallo scriba Manuela