lunedì 7 dicembre 2009

Il Milionario di Mark Fisher


Senza un soldo in tasca, in balìa di un lavoro che detesta con tutte le sue forze, un ragazzo di ventisei anni decide di chiedere consiglio a un uomo ricchissimo, il Milionario, perchè lo aiuti ad avere successo.

Ma il Milionario ha in serbo per il ragazzo una lezione importante, ben più importante del segreto per diventare ricchi. Una lezione che cambierà la vita del ragazzo e lo renderà felice.
"Il Milionario" è una parabola sulla ricchezza materiale e spirituale, sull'umanità e sul coraggio, la forza che consente a chiunque di cambiare in meglio la propria vita. È il viaggio iniziatico intrapreso dal protagonista, il quale incontra durante il suo cammino alcune difficoltà e l'immancabile aiuto del Grande Saggio, qui nei panni del ricchissimo Milionario. Come ogni viaggio iniziatico, che affonda le sue radici negli antichi segni del mito, anche questo possiede le sue regole rituali, seguendo le quali l'eroe approda, dopo una più o meno lunga serie di prove, al raggiungimento del suo scopo, sia esso sotto forma di verità, vittoria in battaglia, o ritrovamento del Sacro Graal. La parabola de Il Milionario, sotto una apparente veste di ricchezza materiale, che pure non disdegna, parla in realtà di ben altre ricchezze, senza le quali anche la più cospicua delle fortune si rivelerebbe vana.
Un libro a parer nostro spettacolare, ti da una marcia in più, che a differenza di The Secret che arricchisce chi lo ha scritto e tutti coloro che ne hanno approfittato creando corsi ed altro, ma che certo non ha portato nulla a coloro che stanno veramente percorrendo un cammino di “consapevolezza e crescita spirituale”, questo libro ti fa comprendere che è dal tuo universo personale che giunge la ricchezza. Leggetelo è scorrevole e semplice, ma come tutto ciò che è semplice è profondo e capace di trasformarti la vita.
 
Frasi flash:



“L'amore è la grande legge della vita. E' l'inizio e la fine di ogni cosa. Se il tuo cuore non è nel tuo lavoro, se il tuo lavoro non è nel tuo cuore, ti opponi a questa grande legge.”





“ Se non si crede davvero a un progetto, a un sogno, non si passa mai ai fatti. E se anche lo si fa, si fallisce. E una legge inesorabile. Si può ingannare il prossimo, si può ingannare se stessi, ma non si può ingannare la vita. Essa riflette fedelmente i nostri pensieri e le nostre convinzioni profonde.”





"Tu credi in te? Prima di affrontare un progetto, prima di lanciarti in una nuova avventura, accertati di crederci al cento per cento. Altrimenti aspetta. Dedicati a qualcos'altro. A perfezionare la tua fede in te stesso. A modellare il ritratto segreto della tua anima. Non dimenticare che se tu mettessi un milionario qualunque davanti a uno specchio magico, ossia a uno specchio che andasse al di là delle apparenze, ciò che vedresti innanzitutto sarebbe il milionario interiore. Perché alla base di ogni fortuna c'è la fede di un uomo che ha creduto in se stesso, che ha creduto in un'idea, in un sogno, per quanto folle potesse sembrare agli altri. Le circostanze esterne, anche se difficili, anche se avverse, non sono niente: esse non fanno altro che permettere all'uomo di mettere alla prova la fede che ha in se stesso.”



"I tuoi desideri, i tuoi sogni, i tuoi pensieri modellano la tua esistenza. Poiché ciò che un uomo pensa ogni giorno, inevitabilmente lo diventa. Se vuoi conoscere la sorte che ti riserva il futuro non devi fare altro che esaminare i tuoi pensieri di oggi: essi sono la promessa del domani. Non scrutare inutilmente il cielo, non cercare ovunque dei segni, e piuttosto sonda la tua fede: essa ti rivelerà il raccolto che ti attende lungo il cammino.”





“Non avere paura dei tuoi desideri profondi, anche i più folli. Rispettali: essi sono la promessa di ciò che puoi diventare, sono la sfera di cristallo in cui puoi leggere il tuo futuro. Se neghi i tuoi desideri neghi te stesso.”




“Chiudendo la porta della tua bocca, coltiva anche il silenzio interiore. Fa tacere in te i pensieri vani, poiché essi sono altrettanti buchi nella coppa della tua anima”

Scopri ora tu le altre gemme racchiuse nel libro. NOIDUE

Postato dallo scriba Manuela che sta divorando questo Libro.