lunedì 2 agosto 2010

Spiriti di natura e esseri elementali e Esseri Elementali

Marko Pogacnik

Spiriti di natura e esseri elementali e Esseri Elementali


Un mondo popolato di ninfe, gnomi, fate e una moltitudine di esseri che fungono da guida per tutti i processi che avvengono nei regni naturali.
L’autore, che da anni ha scoperto la via per vivere, comunicare e imparare da loro, ci rende partecipi dei suoi incontri, facendoci scoprire le leggi che governano la vita di questi esseri e insegnandoci a collaborare con loro al rinnovarsi della vita sulla Terra.
Sebbene molto sia stato scritto sugli Spiriti di Natura negli ultimi anni, questo libro dell'autore sloveno Marko Pogacnik è straordinario per il fatto che quasi tutto ciò che vi è narrato è basato sulle sue esperienze pratiche nella comunicazione con questi esseri, attraverso meditazione e sintonizzazione con piante, animali e paesaggio.
Pogacnik descrive in dettaglio i diversi esseri elementali e i ruoli da essi svolti nel conservare il tessuto della vita, offre inoltre profonde intuizioni su argomenti quali il flusso di energia nel paesaggio e la cultura, da tempo repressa, della Dea. Le sue immagini evocative degli Spiriti di Natura attirano la nostra attenzione sull'armonia perduta del mondo naturale, distrutta nell'impatto con la cultura umana.
È una situazione tragica che però può essere redenta se riscopriremo la nostra sensibilità verso questi regni e, come l'autore dimostra, se impareremo a curare il disturbato mondo elementale.
Marko Pogacnik invita oggi gli uomini e le donne a trovare dentro di sé la risonanza con le energie sottili del nostro pianeta, per partecipare adeguatamente al processo di profonda ed estesa “mutazione della Terra” attualmente in atto; con il suo costante lavoro di geomante, scultore e insegnante, e con i suoi libri, offre indicazioni utili a coltivare le facoltà percettive sovrasensoriali che ciascuno di noi possiede, ma spesso non sa riconoscere e risvegliare, a causa di abitudini convenzionali e di pregiudizi ancor oggi prevalenti nella nostra raziocinante cultura maschile.
I segnali della mutazione in atto nel cosmo terrestre, Marko li ha in parte riconosciuti tramite percezioni e visioni proprie, nel corso delle sue ricerche in diverse località del mondo (Europa e Sud-America), in parte li ha vissuti attraverso i messaggi provenienti dal mondo degli angeli, trasmessigli dalle sue figlie Ana Pogacnik e Ajra Miska, che collaborano costantemente al suo lavoro.
Spiriti di Natura è il suo primo libro, di una serie ininterrotta, che chiarisce - con straordinarie e coinvolgenti visioni - le relazioni che la forza della vita - questo è per lui l’energia - stabilisce fra i tanti mondi che compongono la totalità del nostro Universo, di cui ciascuno di noi è uno specchio.

Postato dallo scriba Manuela